flyphoto.it logo

I Webinar del FLYGHT CLUB

date » 28-04-2020 14:28

permalink » url

CINEMA.jpgFLASH_SIGRAZIE.jpgLIGHTROOM.jpgLINGUAGGIO.jpgSTORYTELLING.jpgSTREET.jpgVIAGGIO.jpgWEDDING.jpg

Ciao ragazzi!!!
Spero stiate bene!
I miei tanti progetti per la primavera e l'estate si sono purtroppo dovuti arrendere all' enormità della vicenda che ci ha travolti.
Non potremo vederci dal vivo ancora per un po' e dovremo rispettare le regole per evitare che le cose peggiorino ulteriormente.
Il 9 marzo dovevo inaugurare il FLYGHT CLUB, ovvero una specie di club fotografico dove tutti gli appassionati di fotografia che nel corso di questi anni hanno incrociato il mio cammino potevano incontrarsi con cadenza mensile per parlare della loro grande passione, con eventi sia gratuiti che a pagamento.
Poi è venuto il covid19 e sappiamo cosa è successo.
Io però ho voluto portare avanti il mio progetto ed ho iniziato proprio il 9 marzo una serie di dirette settimanali con grandi nomi della fotografia sul mio canale instagram faBmago che sta avendo un grande successo.
Siamo arrivati piano piano all'episodio 10 dopo aver avuto ospiti incredibili!
L'idea di nuovi workshop era già in cantiere ma visto che non possiamo spostarci vengo io da voi!!!
Ecco allora che vi propongo una serie di lezioni sulla fotografia veramente interessanti:
8 WEBINAR da DUE ORE ciascuno con 8 argomenti fondamentali a mio avviso nel percorso fotografico.

IL LINGUAGGIO FOTOGRAFICO Sabato 2 maggio 2020 ore 17.00

LO STORYTELLING Settimana dal 4 al 10 maggio 2020 ( date da decidere insieme ai corsisti)

LA STREET PHOTOGRAPHY dall'11 al 17 maggio 2020 ( date da decidere insieme ai corsisti)

FOTOGRAFIA DI VIAGGIO dal 18 al 24 maggio 2020 ( date da decidere insieme ai corsisti)

CINEMA E FOTOGRAFIA dal 25 al 31 maggio 2020 ( date da decidere insieme ai corsisti)

WEDDING dal 1 al 7 giugno 2020 ( date da decidere insieme ai corsisti)

LIGHTROOM dall'8 al 14 giugno 2020 ( date da decidere insieme ai corsisti)

FLASH?SI, GRAZIE dal 15 al 21 giugno 2020 ( date da decidere insieme ai corsisti)

Non dovrete abbuffarvi per forza con tutte le portate..ma potrete ordinare alla carta..quanti webinar volete!
IL COSTO DEL SINGOLO WEBINAR è DI 29,9 EURO ma ci sono belle promozioni!
2 WEBINAR 49,9 euro
3 WEBINAR 69,9 euro
(oltre 3 dovrete aggiungere 29,9 per ciascuno)

In più se mi portate almeno due nuovi corsisti un ulteriore regalo per voi!
Il numero minimo di partecipanti per ogni webinar è 5.
Qualora non raggiungessimo questo numero la quota di partecipazione versata resta naturalmente valida e sfruttabile per altra lezione e/o per quella scelta in attesa di arrivare almeno a 6 partecipanti.
Potrete aderire ai singoli webinar tramite whatsapp al numero 3387516464 o scrivendo una mail a magoclick@gmail.com o compilando il form di contatto ed effettuare il pagamento con Bonifico bancario all'Iban che vi suggeriro' oppure tramite Paypal e inserire come casuale Webinar fotografia FLY PHOTO.
Una volta effettuato e verificato il pagamento per seguire le lezioni sarà sufficiente scaricare l'App Zoom (completamente gratuita per gli utenti e disponibile su PC, Mac e Smartphone Android e Ios).
Prima della diretta provvederò ad inviarvi il link da cui seguirla.
La quota versata non è rimborsabile.
Qualora il partecipante sia impossibilitato a partecipare concorderemo la partecipazione ad altra lezione a scelta tra le presenti.

Facile no??

Vi aspetto amici!
Con molto entusiasmo e con la volontà di non fermarci nonostante tutto!

Una settimana con Fujifilm GFX50R

date » 04-03-2019 10:22

permalink » url

tags » gfx50r, fujifilm, medioformato, b-log, fotografoperugia, flyphoto, fabiomagara, fabmago,

Ciao raga!
È da un po’ che non mi faccio sentire sul mio B-Log ma sto ultimando le consegne dei matrimoni 2018 e quindi sono sotto con il lavoro.
Presto tornerò a rompervi le scatole come di consueto!
Intanto oggi voglio parlarvi dell’esperienza che mi ha permesso di fare Grange Fotografia prestandomi per una settimana la nuova medio formato Fujifilm GFX50R con le mie due ottiche predilette con cui faccio l'80% dei miei scatti ovvero il 63 mm e il 45 mm(equivalenti al 35 e al 50 mm nel formato full frame).
Chi ha seguito le mie storie su Instagram avrà notato che negli ultimi sei giorni ho postato vari tipi di foto fatte con la GFX50R: alcune foto di paesaggio, alcuni ritratti ambientati, alcuni ritratti in studio e in esterno con una modella, alcuni ritratti fatti in strada e infine ho voluto anche testare la medio formato nel campo dove è meno indicata, ovvero la fotografia sportiva.
Le impressioni che ho avuto da questa macchina sono notevolmente positive.
Per il mio modo di fotografare è una macchina sicuramente eccezionale con i suoi pro e i suoi contro.
Vediamoli insieme.
PERCHè SI
-Semplicita: lavorando con Fujifilm da ormai tre anni ho avuto la fortuna di conoscere perfettamente i tasti e i comandi della macchina poichè sono identici nelle funzioni a quelle delle altre macchine che possiedo. Non ho dovuto perciò leggermi manuali e manuali su come impostare e usare la macchina fotografica nel modo più congeniale a me.
-Dettaglio: I file che sforna la GFX50R sono davvero eccezionali con un dettaglio incredibile anche con zoom del 400%. Questa è sicuramente la cosa che colpisce maggiormente agli occhi di chi normalmente usa macchine APSC o Fullframe.
Nei paesaggi questo può essere utile per possibili crop mentre nei ritratti è sicuramente utile a chi lavora molto in studio e cerca la perfezione del dettaglio.
Io ho sviluppato i miei RAW con Lightroom ma se lo farete con CaptureOne mi dicono che il file dia maggiori soddisfazioni.
-Gamma dinamica: Nei file prodotti è possibile tirar fuori una fotografia buona anche da uno scatto quasi completamente nero.
Questa è una cosa molto sorprendente anche se, lo ammetto, non è che sia così importante per quanto mi riguarda.
Se hai una mirrorless è veramente complicato fare una foto esposta non correttamente! In ogni caso ho sempre pensato che lo step fondamentale per una buona foto sia sempre la fase di scatto.
Quindi quella non sbagliatela!
-Peso. Solo 775 grammi per una medio formato sono veramente pochi!!!
PERCHè NO
-Ergonomia. La macchina da molti definita una xpro2 incicciata ha un’ergonomia perfettibile anche per chi come me è abituato alla stessa Xpro2 in quanto non è enorme ma è sicuramente più grande di una normale full frame o mirrorless.
E il grip non è dei migliori.
-Autofocus. La macchina non è lenta come dicono in molti, almeno per il mio modo di scattare.Sicuramente però non è reattiva come una XT3 quindi magari non è adatta a scene particolarmente veloci o per cui serve una AFC coi controcazzi.
- Troppo dettaglio. Il dettaglio è un grande valore aggiunto, vero. Ma considerate anche che la GFX50R sforna un RAW da 116 MB circa. Quindi si fa presto a intasare la vostra memoria.
Il dettaglio va cercato quando serve insomma.
Lo studio è il suo campo di battaglia e abbinata ai flash Profoto B10 da il meglio di sé come resa cromatica e di dettaglio.
Ho voluto poi testarla anche in condizioni sulla carta non idonee a una macchina così ovvero nella fotografia sportiva.
La macchina non ha una raffica velocissima e la parte sicuramente meno ottimale è come detto l' autofocus a rilevamento di contrasto che la rende più lenta rispetto alle normali reflex o alle MirrorLess di ultima generazione.
Nonostante ciò son riuscito a fare degli ottimi panning ai ciclisti!
In conclusione posso dirmi veramente molto soddisfatto di questa settimana di GFX50R, una macchina che a mio avviso potrebbe essere un upgrade importante per molti fotografi che lavorano sul dettaglio.
I file sono davvero eccezionali e qui ne trovati alcuni( a fianco di alcune foto trovate i crop anche spinti delle stesse)
Grazie ancora Grange Fotografia e Mauro Bertola per avermi concesso questa esperienza.

_DSF4028.jpg_DSF4048.jpg_DSF4052.jpg_DSF4107.jpg_DSF4139.jpg_DSF4142.jpg_DSF4151.jpg_DSF4168.jpg_DSF4168_2.jpg_DSF4041.jpg_DSF4251.jpg_DSF4438.jpg_DSF4381.jpg_DSF4290_2.jpg_DSF4290.jpg_DSF4171_2.jpg_DSF4211.jpg_DSF4210.jpg_DSF4209.jpg_DSF4173.jpg_DSF4171.jpg_DSF4453.jpg

B come Book- Il Ritratto e l'Istante ,Mary Ellen Mark

IMG_4105.jpgIMG_4106.jpg

B.....uongiorno e Buon lunedì a tutti!!
Siete pronti all'arrivo delle lucine colorate, delle foto degli alBeri spammate su Facebook e dei #BaBBinatalechesiarrampicanosulleterrazze??
It's Christmas!
E allora se volete fare un regalo non scontato ad una persona cara a cui piace la fotografia..fate un Bel liBro!
Per esempio quello di cui parliamo oggi, ovvero il volume 4 della collana Aperture Workshop Fotografici, Il Ritratto e l'Istante di Mary Ellen Mark.
In un'età dove persone si improvvisano fotografi senza sapere cos'è la fotografia e fotografi si improvvisano ritrattisti senza sapere cosa è un ritratto e dove l'unica Mark che conoscono è la Mark 2-3-4 Canon di cui sapranno dirvi fino all'ultima parola di tecnologia( fiuuu riprendo fiato,il periodo era lungo) conoscere questo testo è di grande importanza.
MEM ci propone la sua idea di osservazione del mondo e di fotografia e la usa nei suoi ritratti, molto di più di semplici scatti a persone o animali ma in certi casi viaggi introspettivi dentro il soggetto fotografato.
Dimostrazione che a volte non servono effetti speciali, ma Basta un'inquadratura organizzata, un dettaglio, una posa-non posata ma che appaia non forzata per mostrarci a fondo l'io di un soggetto.
L'autrice ci svela il concetto alla Base del suo processo creativo e qualcosa del suo essere fotografa; riesce nel suo scrivere a coinvolgerti e non a somministrarti qualche nozione a modo di #ocadapatè parlando anche di come istaurare un rapporto di fiducia col soggetto fotografato al fine di tirare fuori il meglio da egli.
Un libro consigliassimo a chi ama il ritratto ed in generale a tutti coloro che vogliono approfondire l'argomento e sono stanchi di ritratti con #modellenudeconlechiappedefori soltanto.
Vi linko come sempre per l'acquisto!
Se avete tempo e denaro compratevi tutta la collana degli Aperture Workshop..ne vale la pena!
Hasta la vista raga, fate i Bravi.
Ah e mi raccomando...appendete il BaBBo natale nella terrazza..ma attenzione di questi tempi!
search
ITA - Informativa sui cookies • Questo sito internet utilizza la tecnologia dei cookies. Cliccando su 'Personalizza/Customize' accedi alla personalizzazione e alla informativa completa sul nostro utilizzo dei cookies. Cliccando su 'Rifiuta/Reject' acconsenti al solo utilizzo dei cookies tecnici. Cliccando su 'Accetta/Accept' acconsenti all'utilizzo dei cookies sia tecnici che di profilazione (se presenti).

ENG - Cookies policy • This website uses cookies technology. By clicking on 'Personalizza/Customize' you access the personalization and complete information on our use of cookies. By clicking on 'Rifiuta/Reject' you only consent to the use of technical cookies. By clicking on 'Accetta/Accept' you consent to the use of both technical cookies and profiling (if any).

Accetta
Accept
Rifiuta
Reject
Personalizza
Customize
Link
https://www.flyphoto.it/b_log-d

Share on
/

Chiudi
Close
loading